ISOLA ISOLA Internazionalismo Solidarietà Autodeterminazione ISOLA Internazionalismo Solidarietà Autodeterminazione

ISOLA

Eduardo Galeano: Ni los dioses ni los diablos han condenado a Colombia a una cadena de violencia perpetua

I NOSTRI PROGETTI


PROGETTO WAYUU:

i Wayuuu sono un'etnia indigena che vive tra la Colombia e il Venezuela con una popolazione stimata di circa 305.000 persone.Oggi l'alto tasso di morte di questa popolazione si deve all'alta desertificazione del territorio. Per procurarsi acqua s deve trivellare il terreno fino a un minimo di 150mt ecco perchè il bisogno di costruire il più possibile pozzi d'acqua per avviare progetti agricoli e per il bisogno quotidiano del popolo Wayuuu. guarda le foto su instagram o se non hai un account instagram guarda qui

PROGETTO COFANES

i Cofanes sono un'etnia indigena che vive tra la Colombia e l'ecuador con una popolazione stimata di circa 1300 persone.Il popopolo Cofanes è stato gravemente danneggiato da gruppi armati illegali nel corso dei 50 anni del conflitto colombiano. Motivo per cui molti cofan hanno dovuto abbandonare la loror riserva indigena. Alcuni Cofan rimangono nonostante tutto nella riseva indigena ancora oggi. Altri sono sfollati(desplazados) in Cali, San Augustin, Bogotà. I cofan nelle città non hanno la possibilità di coltivare e devono pagare un affitto. Insieme a voi possiamo aiutarli e riuscire in questa missione.

Progetto Yara e ISOLA riusciranno insieme a voi in questa missione attraverso diverse attività in varie città Italiane. Seguici sulla nostra pagina facebook di ISOLA e dona! O supporta la causa come vuoi anche semplicemente diffondendo i nostri link. fallo però! Abbiamo bisogno di te. Insieme uniti per il popolo indigeno wayuu. Insieme possiamo!

Seguici sulle notre pagine facebook di ISOLA. Iscriviti al nostro gruppo facebook riservato e dona! O supporta la causa come vuoi anche semplicemente diffondendo i nostri link. fallo però! Abbiamo bisogno di te! Insieme uniti per il popolo indigeno wayuu e cofanes. Insieme possiamo!

Notizie dal mondo

ISOLA è un'organizzazione di volontariato internazionalista ispirata ai valori della Solidarietà e dell'Autodeterminazione

L’Associazione nasce come incontro di energie sociali, al fine di promuovere attività aventi lo scopo di recuperare il valore dell’agire collettivo e di riaffermare il diritto dell’ uomo ad essere momento centrale della società.

visita la nostra pagina facebook con tutte le info aggiornate!

L’Associazione ISOLA è un'Organizzazione di Volontariato. ISOLA significa Internazionalismo Solidarietà Autodeterminazione e a questi principi libertari si ispira. E' luogo di vita associativa, culturale, ricreativa, autonoma, pluralista, apartitica, a carattere volontario, democratico di promozione sociale, ai sensi della Legge 383 del 2000. Non persegue finalità di lucro.

Leggi Il nostro statuto Iscriviti al nostro gruppo facebook riservato ISOLA ITALIA

Come nasce ISOLA

L’Associazione nasce come incontro di energie sociali, al fine di promuovere attività aventi lo scopo di recuperare il valore dell’agire collettivo e di riaffermare il diritto dell’ uomo ad essere momento centrale della società. L’Associazione si ripromette di realizzare attività di promozione sociale, culturali, educative, sportive ludico-ricreative, di tutela dell’ambiente; servizi che i propri soci riterranno opportuni per il loro tempo libero e per la loro crescita umana e culturale, con particolare riferimento a: meeting, manifestazioni, spettacoli musicali, teatrali rivolti a tutta la collettività con particolare riguardo a bambini ed anziani; laboratori manuali e culturali quali teatro, musica, danza, ceramica, disegno ,pittura, decorazione, bricolage, hobbystica e scultura; intrattenimenti, proiezioni e video proiezioni di film ed eventi sportivi progetti eno-gastronomici legati alla socializzazione e allo studio della storia e delle tradizioni popolari ed etniche , sempre nel rispetto delle vigenti leggi; mostre, tavole rotonde, conferenze, congressi, dibattiti, seminari, inchieste, servizi di ricerca e documentazione, biblioteca, compresa quella informatica; attività editoriale non periodica; attività di informazione a mezzo internet; attività scolastiche, di sostegno scolastico ed alla genitorialità, di formazione professionale e non, di aggiornamento e perfezionamento; tutela dei diritti dei consumatori, mediante la sollecitazione allo sviluppo di una coscienza critica verso i consumi biologici, nel rispetto dell’ ambiente per una migliore qualità della vita, particolarmente verso gli strati più deboli della società, bambini anziani marginalizzati migranti; turismo sociale e cooperazione, anche internazionale, con altre realtà associative e non su basi di reciprocità; avanzare progetti e proposte ad enti di diritto pubblico e privato tutela della salute mediante micro-progetti di solidarietà ai soggetti svantaggiati mediante il sostegno, anche domiciliare, alle famiglie.

Leggi Il nostro statuto

ISOLA è un'organizzazione di volontariato internazionalista ispirata ai valori della Solidarietà e dell'Autodeterminazione

Leggi il nostro statuto e partecipa al gruppo facebook di isola ITALIA per unirti a noi e partecipare alla nostra attività di informazione sui conflitti nel mndo e le lotte di resistenza popolare alle guerre in corso nel mondo. ISOLA è un'organizzazione pacifista e non violenta ispirata ai principi libertari dell'internazionalismo pacifista, della solidarietà, della fratellanza tra popoli.

visita il nostro gruppo facebook con tutte le info aggiornate!