> ISOLA Internazionalismo SOLidarietà  Autodeterminazione ISOLA Internazionalismo SOLidarietà Autodeterminazione
ISOLA ISOLA Internazionalismo Solidarietà Autodeterminazione ISOLA Internazionalismo Solidarietà Autodeterminazione

ISOLA

Eduardo Galeano: Ni los dioses ni los diablos han condenado a Colombia a una cadena de violencia perpetua

L'UTOPIA POSSIBILE ISOLA E' UNA ASOCIAZIONE LIBERTARIA DI PROMOZIONE SOCIALE LEGALMENTE REGISTRATA E SPECIALIZZATA NELL'INFORMAZIONE E NELLA SOLIDARIETA' INTERNAZIONALE CON L'AMERICA LATINA.

ATTIVITA'

1.Comunicazione e produzione di libri e articoli.

2.We dont make tourism we make life expirience! Scopri Un'altra colombia con noi! Alla scoperta della Colombia: avventure e turismo sostennibile, ti diamo i contatti giusti per sperimentare un'altra Colombia

3.Una delle attività di ISOLA è il recupero e la promozione della cultura indigena, aborigena e ancestrale colombiana.

ISOLA è un'organizzazione di volontariato internazionalista pacifista e libertaria ispirata ai valori della Solidarietà e dell'Autodeterminazione

4. eventi e iniziative culturali

ATTIVITA' E COMUNICAZIONE

ARTICOLI

AUTOFINANZIAMENTO: Non raccogliamo donazionifacciamo autofiinanziamento, elargisci un piccolo contibuto e unisciti alle attività di ass. ISOLA

iazione nasce come incontro di energie sociali, al fine di promuovere attività aventi lo scopo di recuperare il valore dell’agire collettivo e di riaffermare il diritto dell’ uomo ad essere momento centrale della società.

L’Associazione ISOLA è un'Organizzazione di Volontariato ISOLA sta per Internazionalismo Solidarietà Autodeterminazione e a questi principi libertari si ispira. E' luogo di vita associativa, culturale, ricreativa, autonoma, pluralista, apartitica, a carattere volontario, democratico di promozione sociale, ai sensi della Legge 383 del 2000. Non persegue finalità di lucro. 

ISOLA

ATTIVITA'

ARTICOLI

L’Associazione ISOLA è un'Organizzazione di Volontariato. ISOLA significa Internazionalismo Solidarietà Autodeterminazione e a questi principi libertari si ispira. E' luogo di vita associativa, culturale, ricreativa, autonoma, pluralista, apartitica, a carattere volontario, democratico di promozione sociale, ai sensi della Legge 383 del 2000. Non persegue finalità di lucro.

Leggi Il nostro statuto

Come nasce ISOLA

L’Associazione nasce come incontro di energie sociali, al fine di promuovere attività aventi lo scopo di recuperare il valore dell’agire collettivo e di riaffermare il diritto dell’ uomo ad essere momento centrale della società. L’Associazione si ripromette di realizzare attività di promozione sociale, culturali, educative, sportive ludico-ricreative, di tutela dell’ambiente; servizi che i propri soci riterranno opportuni per il loro tempo libero e per la loro crescita umana e culturale, con particolare riferimento a: meeting, manifestazioni, spettacoli musicali, teatrali rivolti a tutta la collettività con particolare riguardo a bambini ed anziani; laboratori manuali e culturali quali teatro, musica, danza, ceramica, disegno ,pittura, decorazione, bricolage, hobbystica e scultura; intrattenimenti, proiezioni e video proiezioni di film ed eventi sportivi progetti eno-gastronomici legati alla socializzazione e allo studio della storia e delle tradizioni popolari ed etniche , sempre nel rispetto delle vigenti leggi; mostre, tavole rotonde, conferenze, congressi, dibattiti, seminari, inchieste, servizi di ricerca e documentazione, biblioteca, compresa quella informatica; attività editoriale non periodica; attività di informazione a mezzo internet; attività scolastiche, di sostegno scolastico ed alla genitorialità, di formazione professionale e non, di aggiornamento e perfezionamento; tutela dei diritti dei consumatori, mediante la sollecitazione allo sviluppo di una coscienza critica verso i consumi biologici, nel rispetto dell’ ambiente per una migliore qualità della vita, particolarmente verso gli strati più deboli della società, bambini anziani marginalizzati migranti; turismo sociale e cooperazione, anche internazionale, con altre realtà associative e non su basi di reciprocità; avanzare progetti e proposte ad enti di diritto pubblico e privato tutela della salute mediante micro-progetti di solidarietà ai soggetti svantaggiati mediante il sostegno, anche domiciliare, alle famiglie.

Leggi Il nostro statuto

ISOLA è un'organizzazione di volontariato internazionalista ispirata ai valori della Solidarietà e dell'Autodeterminazione

Leggi il nostro statuto e partecipa al gruppo facebook per unirti a noi e partecipare alla nostra attività di informazione sui conflitti nel mndo e le lotte di resistenza popolare alle guerre in corso nel mondo. ISOLA è un'organizzazione pacifista e non violenta ispirata ai principi dell'internazionalismo pacifista, della solidarietà, della fratellanza tra popoli.

visita il nostro gruppo facebook con tutte le info aggiornate!

Leggi Il nostro statuto